Edilizia e Restauri

 

Operiamo in tutti gli ambiti dell’edilizia dalla costruzione alle opere di manutenzione e consolidamento. Nell’affollato mercato delle aziende edili, in questi 40 anni di attività, la Artigiana Romana Impianti è diventata sinonimo di qualità.

Seguiamo tutte le fasi della lavorazione, dalla progettazione alla manutenzione, facendo affidamento sulla lunga esperienza dei nostri collaboratori e sui mezzi di alta precisione di cui l’azienda dispone.

Progettazione

 

La progettazione è alla base della realizzazione di qualsiasi lavoro. È un processo che a partire da norme tecniche, calcoli, specifiche e disegni, perviene alla definizione dei dettami, linee guida e specifiche necessarie alla produzione di un prodotto o un servizio, riassunte all’interno di un progetto.

 

Continua a leggere

Consolidamento e Rinforzi Strutturali

 

Il consolidamento strutturale è un intervento che, attraverso diverse tecniche, consente di mettere in sicurezza e recuperare edifici che hanno subito danni sismici o cedimenti strutturali, o che necessitano di un adeguamento o di un miglioramento statico.

 

Continua a leggere

Restauro e Conservazione

 

Il restauro è un’ attività legata alla manutenzione, al recupero, al ripristino e alla conservazione dei manufatti storici, quali ad esempio un’architettura, un manoscritto o un dipinto.

 

Continua a leggere

Adeguamento e Miglioramenti Antisismici

 

L’adeguamento e il miglioramento antisismico servono per migliorare e accrescere la capacità di resistenza delle strutture esistenti. Nello specifico si tratta di interventi in grado di conferire alla struttura una capacità resistente preventivamente definita “adeguata” dalle normative in vigore.

 

Continua a leggere