Impianti

 

L’installazione e la manutenzione degli impianti, di qualsiasi livello e dimensione, sono il fiore all’occhiello di Artigiana Romana Impianti.

Operiamo nei diversi ambiti dell’impiantistica, avendo sempre come punto cardine la qualità.

A prova della nostra affidabilità abbiamo ottenuto tutte le certificazioni necessarie per operare sia nel privato che nel pubblico.

Impianti di Condizionamento

 

In questo periodo è importante porgere un’attenzione particolare verso l’ambiente e il risparmio. È diventato sempre più importante affidare i lavori ad aziende strutturalmente pronte, in grado di affrontare tutte le tematiche di gestione dell’energia (calore, freddo, etc) evitando la dispersione e curandone il recupero.

 

Continua a leggere

Impianti Elettrici

 

Nell’ambito degli impianti elettrici, il nostro punto di forza rispetto alla concorrenza, è senza dubbio la capacità di mantenere elevati gli standard di qualità in tutte le fasi del lavoro, valore fondamentale per garantire prestazioni efficienti e tempi rapidi d’intervento. La fase progettuale , ad esempio, è uno degli elementi fondamentali (e troppe volte sottovalutato) per la realizzazione di un impianto.

 

Continua a leggere

Impianti Termoidraulici

 

Una delle nostre attività principali è l’installazione e la manutenzione di impianti di riscaldamento (idro-sanitari, radianti, etc.) sia in ambito pubblico che in quello privato, civile e industriale.

Artigiana Romana Impianti, sempre attenta al risparmio energetico, sia in ottica di salvaguardia ambientale che dal punto di vista economico, sfrutta gli ultimi sviluppi tecnologici per offrire il massimo ai suoi clienti.

 

Continua a leggere

Impianti Industriali

 

Una delle attività principali di Artigiana Romana Impianti è la manutenzione, ordinaria e straordinaria, degli impianti industriali. In questo campo, l’attività di monitoraggio risulta imprescindibile.

Continua a leggere

Reti Dati e Cablaggio

 

Questi tipi di impianti, che hanno una grande importanza per la gestione dei dati all’interno degli uffici e degli studi professionali, con l’affermazione della domotica, hanno assunto sempre più peso anche negli ambienti domestici. Un cablaggio strutturato è una garanzia fondamentale per la corretta utilizzazione della fonia e della rete dati.

 

Continua a leggere

Impianti per Studi Medici e Studi professionali

 

I locali ad uso medico sono sottoposti, come noto, a speciali precauzioni di sicurezza in relazione al rischio degli impianti . Tali precauzioni sono prescritte da normative specifiche, e si sostanziano in norme progettuali di esercizio e manutenzione degli impianti stessi.

 

Continua a leggere

Impianti Antincendio

 

Gli impianti di rilevazione antincendio si distinguono in manuali (pulsante manuale, estintori, etc) e automatici.

Nel secondo caso il segnale viene trasmesso da una centrale di controllo, la quale invia l’allarme a vari dispositivi che possono essere sonori, elettrici, di spegnimento incendi.

 

Continua a leggere

Impianti Anti intrusione

 

La differenza tra gli impianti anti intrusione e i sistemi TVCC è che, questi ultimi, che permettono il videocontrollo, trasmettono immagini e viaggiano su cavi di tipo coassiale o di rete, mentre i sistemi antifurto sono collegati via radio oppure via filo su cavi elettrici.

 

Continua a leggere