Cosa sono?
La mappatura delle varie temperature presenti sulle pareti, al fine di individuare, con estrema rapidità ed efficacia, le aree con il più alto tasso di dispersione energetica e quindi bisognose di un intervento mirato per l’aumento dell’isolamento termico.
La termografia è una tecnica di indagine non distruttiva che può essere impiegata in svariati modi nell’ambito dell’edilizia e dell’impiantistica. Sfruttando le caratteristiche dello strumento impiegato, unitamente all’esperienza dell’operatore, si possono ottenere ottimi risultati.


Tecnologia
Artigiana Romana Impianti dispone della termocamera portatile a infrarossi Fluke Ti450, strumento in grado di eseguire un’analisi predittiva e preventiva dei luoghi oggetto d’intervento e ottenere una serie di dati che, combinati con il rilievo architettonico e impiantistico, possano permettere di ottenere un quadro dettagliato dello stato attuale degli ambienti da riqualificare e quindi predisporre gli interventi migliorativi.
La termocamera Fluke Ti450 con MultiSharp™ assicura una messa a fuoco di tutti gli oggetti vicini e lontani nella stessa immagine. La messa a fuoco è uno degli aspetti più importanti della termografia: un’immagine sfuocata può fornire dati che portano a diagnosi errate.