Indagini Termografiche

Cosa sono?

 

La mappatura delle varie temperature presenti sulle pareti, al fine di individuare, con estrema rapidità ed efficacia, le aree con il più alto tasso di dispersione energetica e quindi bisognose di un intervento mirato per l’aumento dell’isolamento termico.

La termografia è una tecnica di indagine non distruttiva che può essere impiegata in svariati modi nell’ambito dell’edilizia e dell’impiantistica. Sfruttando le caratteristiche dello strumento impiegato, unitamente all’esperienza dell’operatore, si possono ottenere ottimi risultati.

Tecnologia

 

Artigiana Romana Impianti dispone della termocamera portatile a infrarossi Fluke Ti450, strumento in grado di eseguire un’analisi predittiva e preventiva dei luoghi oggetto d’intervento e ottenere una serie di dati che, combinati con il rilievo architettonico e impiantistico, possano permettere di ottenere un quadro dettagliato dello stato attuale degli ambienti da riqualificare e quindi predisporre gli interventi migliorativi.

La termocamera Fluke Ti450 con MultiSharp™ assicura una messa a fuoco di tutti gli oggetti vicini e lontani nella stessa immagine. La messa a fuoco è uno degli aspetti più importanti della termografia: un’immagine sfuocata può fornire dati che portano a diagnosi errate.

 

Torna alla pagina Manutenzioni

Indagini Termografiche

 

Hai bisogno di un preventivo?

Contattaci