Edilizia, Costruzioni e Restauri

 

Operiamo in tutti gli ambiti dell’edilizia, dalla costruzione alle opere di manutenzione e consolidamento, dal restauro agli scavi archeologici.

Grazie all’esperienza del nostro team e alle tecnologie di cui l’azienda dispone, siamo in grado di seguire tutte le fasi della lavorazione, dalla progettazione alla manutenzione.

Progettazione

 

La progettazione è alla base della realizzazione di qualsiasi lavoro. È un processo che a partire da norme tecniche, calcoli e disegni, conduce alla definizione di prescrizioni, linee guida e istruzioni specifiche necessarie alla realizzazione di un prodotto o un servizio.

 

Continua a leggere

Consolidamento e Rinforzi Strutturali

 

Il consolidamento strutturale è un intervento che, attraverso diverse tecniche, consente di mettere in sicurezza e recuperare edifici che hanno subito danni sismici o cedimenti strutturali, o che necessitano di un adeguamento o di un miglioramento statico.

 

Continua a leggere

Restauro e Conservazione

 

Il restauro è un’ attività legata alla manutenzione, al recupero, al ripristino e alla conservazione dei manufatti storici, quali ad esempio un’architettura, un manoscritto o un dipinto.

 

Continua a leggere

restauro e scavi archeologici

Scavi Archeologici

 

Nel corso della nostra quarantennale esperienza abbiamo messo la nostra conoscenza al servizio del recupero di costruzioni dall’importante valore storico e architettonico. Siamo in possesso di tutte le abilitazioni e certificazioni necessarie per operare negli scavi archeologici.

Continua a leggere

Adeguamento e Miglioramenti Antisismici

 

L’adeguamento e il miglioramento antisismico servono per migliorare e accrescere la capacità di resistenza delle strutture esistenti. Si tratta di interventi in grado di conferire alla struttura una capacità resistente preventivamente definita “adeguata” dalle normative in vigore.

 

Continua a leggere